Pubblicato da: UMBERTO | aprile 11, 2008

5-6 aprile A BOLOGNA

image I l 6 Aprile 2008, sul Fiume Reno, in Via Venezia presso il Centro Remiero, a Casalecchio di Reno, il Canoa Club Bologna, in collaborazione con ENEL e il Canoa Club Ferrara, ha organizzato, con il patrocinio della Provincia di Bologna, del Comune di Casalecchio di Reno, del Comune di Bologna, del CONI Regionale e Provinciale e dell’UISP Provinciale:

la XIX Gara Interregionale di Canoa Slalom della Federazione Italiana Canoa Kayak, valida anche come Campionato Regionale 2008

il I Campionato Italiano di Canoa Slalom del Comitato Italiano Paralimpico

213 gli atleti iscritti alla XIX Gara Interregionale FICK, 1° prova del Trofeo delle Regioni, valida anche come Campionato Regionale Emilia Romagna 2008, in rappresentanza di 31 società provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Toscana e Lazio. Tantissimi gli atleti delle categorie giovanili, ben 126 tra allievi/e, cadetti/e e ragazzi/e e numerosi gli atleti testa di serie nazionale: su tutti Stefano Cipressi, Campione del Mondo 2006, vincitore nel k1 senior maschile, ma ricordiamo anche Omar Raiba, Enrico Gheno, Pietro Camporesi, Niccolo’ Ferrari, Luca Colazingari, Giovanni De Gennaro, Giorgio Schiavon, Daniel Mairginter, Giordano Fiumara, Daniele Negro, Davide Monguzzi, Roberto Colazingari, Dino Koko, Alberto Veronesi, Zeno Ivaldi, Lorenzo Veronesi, Giordano Cacchioni, Viola Risso, Eleonora Esposito e Matteo Tognetti.

16 i primi posti e ben 23 i titoli di Campione Regionale conquistati dal Canoa Club Bologna che, gareggiando, sulle acque di casa del Reno ha partecipato con la squadra agonistica quasi al completo.

Il 5° Trofeo Coppa ENEL, è stato assegnato al Canoa Club Verona, che ha conquistato il punteggio più alto, determinato di piazzamenti dei suoi atleti.

Al 1° CAMPIONATO ITALIANO assoluto di canoa slalom del Comitato Italiano Paralimpico erano presenti al via 10 società, in rappresentanza di 6 regioni (Emilia-Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Lazio, Lombardia e Toscana) e più di 30 atleti, fra cui spiccano i Campioni Italiani uscenti dalla gara di velocità dell’Idroscalo di Milano del 2007 ed i vincitori del meeting dello scorso anno, come il veneto Angelo Frasson, Campione italiano di velocità e fondo, Giuseppe Fantinato (O.S.Ha. Como) già vincitore nelle due ultime edizioni nella classifica B Maschile, e il ferrarese Lorenzo Major, oro 2007 nella cat. A. La cosa ancora più importante è la possibilità che questa specialità venga presa in considerazione imagecome disciplina dimostrativa alle Paraolimpiadi di Pechino 2008 con la prospettiva, in seguito, di diventare disciplina ufficiale ai prossimi Giochi di Londra 2012. Proprio in questi giorni, infatti, una delegazione della F.I.C.K. pateciperà al convegno dell’International Canoe Federation di Montreal per rappresentare la canoa italiana nel campo della disabilità.

Tutti i Campioni Italiani CIP di Canoa Slalom:
  Angelo Frasson (A.Po.Di.Don Gnocchi) cat. K1 Elite Senior Maschile
  Giuseppe Fantinato (O.S.Ha. Como) cat. K1 B Senior Maschile
  Alessio Soffritti (Canoa Club Ferrara) cat. K1 Dir Avanzato Senior
  Andrea Alberti (Canoa Club Ferrara) cat. K1 Dir Base Senior
  Alessio Brunitto (Aisa Sport sez.canoa) cat. K1 Dir Base Junior
  Lorenzo Major (Canoa Club Ferrara) cat. K1 Senior Maschile
  Daniele Susca (Canoa Club Ferrara) cat. K1 B Junior Maschile Squadre:
  Polisportiva Milanese (cat. K1 Squadre Elite Senior Maschile)
  Canoa Club Ferrara (cat. Squadre Dir Base Senior)

Si ringraziano ENEL e il Comune di Casalecchio di Reno per l’indispensabile collaborazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: